Termini e condizioni d'uso

GARANZIA

Tutti i Prodotti acquistati tramite il sito www.antifurto360.it  godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

 

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (I) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (II) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (III) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (IV) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (I) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (II) dell’entità del difetto di conformità; (III) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.

Excellence SRL, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il Prodotto difettoso entro 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia. In subordine, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (I) la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; (II) Excellence SRL non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine di 40 (quaranta) giorni; (III) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato notevoli inconvenienti. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Dopo che Excellence SRL avrà ricevuto la denuncia del difetto di conformità, essa si riserva di offrire al Cliente Consumatore eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti:

(I) qualora il Cliente Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, Excellence SRL resterà obbligata ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine di 40 (quaranta) giorni di cui sopra, salvo accettazione da parte del Cliente Consumatore del rimedio alternativo proposto;

(II) qualora il Cliente Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, dovrà accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro dei rimedi previsti dalla legge.

Casi di esclusione della Garanzia Legale

Il Cliente Consumatore non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

(I) i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da Excellence SRL o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o

(II) il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o

(III) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, da Excellence SRL o da qualsiasi altro soggetto autorizzato - ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Excellence SRL assieme ai Prodotti consegnati; e/o

(IV) al momento della conclusione del Contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o

(V) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.

 

Modalità operative per far valere la Garanzia Legale

La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Excellence SRL, qualora quest'ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente).  Il Cliente potrà contattare telefonicamente o mezzo mail l’Assistenza.

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

  

CONDIZIONI DI VENDITA

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI

Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all'interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

“Cliente Registrato” significa l'utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all'interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

“Cliente Guest” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche.

“Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da Excellence SRL ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.

“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da Excellence SRL

“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi.

“Excellence SRL” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “www.antifurto360.it” e gestito da Excellence SRL

“Ordine di Acquisto” significa l’ordine per l’acquisto di uno o più Prodotti e/o Servizi indicati sul Sito come “Disponibilità immediata” emesso dal Cliente in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 4 che segue.

“Ordine Misto” significa la proposta di acquisto emessa dal Cliente, avente a oggetto due o più Prodotti dei quali almeno uno sia indicato nella relativa scheda informativa come “Disponibilità immediata”, e almeno un altro come “Disponibile in 5 giorni”.

“Proposta di Acquisto” significa la proposta avente ad oggetto

(I) l’acquisto di uno o più Prodotti e/o Servizi indicati sul Sito come “Disponibile in 5 giorni” ovvero (II) un Ordine Misto, inviata dal Cliente in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 4 che segue.

“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita sul Sito www.antifurto360.it.

 “Servizio” significa qualsiasi servizio reso Disponibilità immediata sul Sito Sito www.antifurto360.it, ivi inclusi –senza limitazione– i servizi prestati da Excellence SRL su richiesta del Cliente e connessi alla vendita di Prodotti, quali –a mero titolo esemplificativo– il servizio di trasporto, il servizio di trasporto al piano, il servizio di installazione e il servizio di ritiro dell’usato (RAEE).

Excellence SRL è la società a socio unico, con sede legale in Roma, Salita San Nicola da Tolentino 1/b , capitale sociale pari a Euro 10.000,00 (diecimila/00) i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Roma, numero di iscrizione, Codice Fiscale e Partita IVA n. 14204741004

“Sito” significa, il sito Internet www.antifurto360.it

 

ARTICOLO 2 – OGGETTO

2.1 Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano:

(1) la compravendita di Prodotti nonché la fornitura di Servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito; e

(2) la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.

2.2 Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; e (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

 

ARTICOLO 3 – REGISTRAZIONE SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

3.1 Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del Sito. Excellence SRL provvederà all’invio di una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.

3.2 Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.

3.3 Il Cliente autorizza espressamente Excellence SRL a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

 

ARTICOLO 4 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

4.1 Modalità di acquisto da parte del Cliente

Il Cliente può acquistare i Prodotti e Servizi presenti sul Sito così come descritti nelle relative schede informative.

Nella scheda informativa di ciascun Prodotto viene indicato:

- “Disponibilità immediata”: significa che il Prodotto è presente nel magazzino. Il Cliente può procedere all’acquisto di un Prodotto indicato nella relativa scheda informativa come “Disponibilità immediata” inviando il relativo Ordine di Acquisto.

- “Disponibile in 5 giorni”: significa che il Prodotto non è fisicamente presente nel magazzino di Excellence SRL, ma può essere Disponibilità immediata presso i magazzini dei fornitori della

Excellence SRL. Il Cliente può procedere all’acquisto di un Prodotto indicato nella relativa scheda informativa come “Disponibile in 5 giorni” inviando la relativa Proposta di Acquisto, la quale si intende accettata solo in caso di esito positivo della verifica della disponibilità del Prodotto che Excellence SRL comunica al Cliente via email entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione della Proposta di Acquisto

Ulteriori informazioni che vengono indicate chiaramente nella scheda informativa comprendono le caratteristiche principali dei Prodotti e Servizi, il prezzo totale comprensivo delle imposte e le spese di spedizione.

Il Contratto deve essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto o qualsiasi Proposta di Acquisto di Prodotti o Servizi. Fermo quanto previsto dal precedente art. 3 per il caso di Clienti Registrati, l’invio di un Ordine di Acquisto o di una Proposta di Acquisto da parte del Cliente implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.

Gli Ordini di Acquisto e le Proposte di Acquisto dovranno essere compilati utilizzando il modulo elettronico messo a disposizione nell’apposita sezione del Sito, e dovranno essere inviati attraverso il Sito medesimo, secondo le modalità ivi indicate.

L’Ordine di Acquisto sarà vincolante per Excellence SRL solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito, nonché, nel caso in cui il Cliente abbia scelto la consegna a domicilio, il controllo sulle regolarità dei pagamenti effettuati con Carta di Credito e Paypal viene effettuato da Excellence SRL entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine effettuato dal cliente.

Cliente e precisamente:

(I) l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal.

Il controllo sulle regolarità dei pagamenti effettuati con Carta di Credito e Paypal viene effettuato da Excellence SRL entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine effettuato dal cliente.

La Proposta di Acquisto si intenderà correttamente inviata dal Cliente solo se l’intera procedura completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Ad ogni modo, rimane fermo che:

(I) la Proposta di Acquisto si intenderà accettata, da parte di Excellence SRL, solo in caso di esito positivo della verifica della disponibilità del Prodotto indicato nella relativa scheda con “Disponibile in 5 giorni”;

(II) la Proposta di Acquisto relativa al caso di Ordine Misto, si intenderà accettata, da parte di Excellence SRL , solo in caso di esito positivo della verifica della disponibilità di quei Prodotti indicati nella relativa scheda come “Disponibile in 5 giorni”.

In entrambi i casi Excellence SRL  comunicherà al Cliente l’esito della verifica di disponibilità. In caso di mancata comunicazione, dovrà intendersi come mancata accettazione della proposta di acquisto che quindi sarà annullata.

Il pagamento sia con Paypal sia con Carta di Credito è immediato al momento della conclusione dell’ordine.

 

4.2.1 Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto

Dopo aver inviato il proprio Ordine di Acquisto, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della ricezione indicandone il relativo numero identificativo.

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine comporterà l’addebito della cifra per l’importo necessario all’acquisto. Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sul conto Paypal, l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato al momento della conclusione dell’acquisto.

 

4.2.2 Conferma di ricezione della Proposta di Acquisto e conferma dell’accettazione della Proposta di Acquisto

Dopo aver inviato la propria Proposta di Acquisto (anche se relativa ad un Ordine Misto), il Cliente riceverà una e-mail con la quale verrà comunicato al Cliente di aver ricevuto la medesima Proposta di Acquisto, indicandone il relativo numero identificativo.

Entro 4 giorni dalla ricezione della suddetta e-mail, Excellence SRL comunicherà al Cliente l’esito della verifica sulla disponibilità. Si precisa che nel caso di Ordine Misto, fino all’esito positivo della verifica di disponibilità dei Prodotti indicati nella relativa scheda informativa con “Disponibile in 5 giorni”, l’intera Proposta di Acquisto rimarrà in sospeso.

Esito positivo della verifica di disponibilità

All’esito positivo della verifica circa la disponibilità del Prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Excellence SRL con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti sono disponibili e la Proposta di Acquisto è stata accettata.

Esito negativo della verifica di disponibilità

All’esito negativo della verifica circa la disponibilità del Prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Excellence SRL con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e la Proposta di Acquisto non è stata accettata. Tale e-mail, quindi, indicherà che la Proposta di Acquisto è stata annullata.

Solo nel caso di Ordine Misto, entro 4 giorni Lavorativi dall’effettuazione della Proposta di Acquisto, il call center di Excellence SRL contatterà il Cliente, il quale potrà scegliere se procedere lo stesso con l’acquisto del/i Prodotto/i Disponibilità immediata/i, oppure annullare la Proposta di Acquisto.

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito o Paypal, l’importo verrà stornato rispettivamente sui due circuiti di pagamento nei tempi previsti dagli stessi.

4.3 Conclusione del Contratto

In caso di Prodotto indicato nella relativa scheda informativa come “Disponibilità immediata”, il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto trasmessa via e-mail.

In caso di Prodotto indicato nella relativa scheda informativa come “Disponibile in 5 giorni”, il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’esito positivo della verifica di disponibilità del Prodotto.

Nel caso di Ordine Misto, il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’esito positivo della verifica di disponibilità dei prodotti indicati con “Disponibile in 5 giorni”.

Fermo tutto quanto precede, il Cliente prende atto e conviene che:

il Contratto concluso come sopra preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), il Contratto medesimo si intenderà concluso dal Cliente con Excellence SRL , la quale ultima, pertanto, agirà in qualità di venditore del Prodotto compravenduto (nonché di fornitore degli eventuali Servizi acquistati dal Cliente);

Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

Excellence SRL si riserva di fornire al Cliente aggiornamenti in merito allo stato di esecuzione di qualsiasi contratto concluso ai sensi del precedente art. 4.3.

Nel caso di contratti che prevedano la consegna dei Prodotti acquistati al domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente) Excellence SRL  procederà a comunicare i seguenti stati dell’Ordine di Acquisto:

– SPEDITO, per ciò intendendosi che tutti i Prodotti relativi all’Ordine di Acquisto sono stati spediti all’indirizzo indicato. Nel dettaglio dell’ordine si potrà verificare il codice della lettera di vettura per tutti gli ordini e il relativo link che apre il sito del vettore con le informazioni sulla consegna.

– PARZIALMENTE SPEDITO, per ciò intendendosi che, quando la Proposta di Acquisto è formata da più righe di Prodotto, almeno 1 (uno) di questi Prodotti è stato già spedito (specificando quale Prodotto sia stato spedito); Excellence SRL, infatti, può spedire i Prodotti da magazzini differenti e, quindi, in momenti diversi.

ARTICOLO 5 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

5.1 Prodotti in offerta

L’eventuale acquisto da parte del Cliente di Prodotti pubblicati nell’apposita sezione “offerta” ovvero espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi) è soggetto ad un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Cliente al giorno.

Per alcune particolari promozioni si faccia riferimento al relativo regolamento riportato sul sito.

5.2 Prezzi

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA mentre non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti sul Sito on-line nelle relative schede tecniche, nonché dei Servizi sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine di Acquisto ovvero della Proposta di Acquisto, prezzo quest’ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all’interno dell’Ordine di Acquisto ovvero della Proposta di Acquisto.

Fermo restando tutto quanto precede, Excellence SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga Disponibilità immediata sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo. Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo in vigore al momento della ricezione da parte di Excellence SRL di un Ordine di Acquisto o una Proposta di Acquisto, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

5.3 Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei Prodotti presenti sul Sito (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato.

Per l’effetto, Excellence SRL declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

ARTICOLO 6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Pagamento in caso di consegna a domicilio

Il Cliente che ha deciso di ricevere il Prodotto a domicilio, potrà effettuare il pagamento, alternativamente, con (1) carta di credito, (2) PayPal, (3) Bonifico Bancario.

6.2 Modalità di effettuazione del pagamento

(1) Carta di credito

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con carta di credito tra quelle disponibili e indicate on-line, all’atto dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto o della Proposta di Acquisto, il Cliente dovrà inserire le credenziali della carta di credito con la quale verrà effettuato il pagamento.

La banca individuata di volta in volta da Excellence SRL verificherà in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo a inviare una e-mail indicante l'esito della transazione.
Excellence SRL  non invia alcuna mail al cliente con l’esito della transazione.

L’ammontare dovuto viene, effettivamente, incassato da Excellence SRL all'atto della spedizione del Prodotto e, comunque, successivamente all’emissione della relativa fattura.

Perché un Ordine di Acquisto o una Proposta di Acquisto vengano confermati (ferma restando la procedura prevista dall’art. 4 che precede), il Cliente deve fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattato al fine di consentire a Excellence SRL eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza Excellence SRL si riserva il diritto di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero la Proposta di Acquisto.

In nessun momento della procedura di pagamento, Excellence SRL è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.

Excellence SRL in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto o Proposte di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Excellence SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto o la Proposta di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

(2) PayPal

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo dovuto dal Cliente in relazione a ciascun Ordine di Acquisto o a ciascuna Proposta di Acquisto viene addebitato sul conto PayPal all’atto della spedizione del Prodotto e, comunque, successivamente all’emissione della relativa fattura.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal.

Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto o Proposte di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Excellence SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto o la Proposta di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

(3) Bonifico Bancario

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento Bonifico Bancario (per esempio: bonifico per detrazioni fiscali), al cliente verrà inviata una mail riepilogativa con i dati per effettuare il bonifico, comprensiva del documento fiscale scelto. A seguito della ricezione da parte di Excellence SRL dell’importo dell’intera somma, la Excellence SRL provvederà alla spedizione del materiale. In caso di mancata ricezione del bonifico, l'ordine del Cliente si considera decaduto. Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare un nuovo ordine optando per una delle ulteriori modalità di pagamento previste in queste condizioni generali di vendita.

6.3 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

Il Sito è certificato (così come potrà essere verificato dal Cliente tramite il certificato che apparirà cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile nella barra inferiore del browser).

In aggiunta a quanto precede, il software applicativo utilizzato per la gestione del sito www.antifurto360.it,  è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle Transazioni.

Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di Excellence SRL

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

In aggiunta, si ricorda che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server della banca soltanto dopo l’avvenuto click di conferma da parte del Cliente (ai fini della presente, è importante sottolineare che neanche Excellence SRL ha la possibilità di visualizzare tali dati).

Fino a quel momento i dati rimangono immagazzinati esclusivamente sul computer del Cliente.

ARTICOLO 7 ­– CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 In generale

Excellence SRL consegna i Prodotti esclusivamente sul territorio italiano.

Il Cliente (sia esso Cliente Registrato che Cliente Visitatore) eventualmente non residente in Italia deve, comunque, specificare nell’Ordine di Acquisto o nella Proposta di Acquisto un luogo di consegna dei Prodotti nel territorio italiano.

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto ovvero nella Proposta di Acquisto;

7.2 Consegna a domicilio

Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati a domicilio entro il termine indicativo e non vincolante indicato nella relativa scheda prodotto e nell’e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto e comunque entro e non oltre 10 (dieci) Giorni Lavorativi dall'invio della e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto di cui al precedente art. 4.2.1.

Per i Prodotti indicati come “Disponibile in 5 giorni”, e nel caso di Ordine Misto, il tempo indicativo di consegna a domicilio verrà indicato nell’e-mail di conferma dell’accettazione della Proposta di Acquisto, dopo che Excellence SRL avrà verificato la disponibilità di quei Prodotti indicati come “ Disponibile in 5 giorni”. In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo,

Excellence SRL effettua la consegna entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'Ordine di Acquisto a Excellence SRL

Nel caso in cui i Prodotti non vengano consegnati entro i termini di natura perentoria indicati nei paragrafi che precedono, Excellence SRL contatterà il Cliente, entro 2 (due) Giorni Lavorativi fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto all’ottenimento del rimborso da parte del Cliente e agli ulteriori diritti previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.

In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia, Excellence SRL si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Excellence SRL non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati:

(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(b) se l’imballo è integro;

(c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto ovvero alla Proposta di Acquisto effettuata.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Spese di spedizione

Spedizione. Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Excellence SRL, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, con distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano. Tale importo verrà indicato nell’Ordine di Acquisto e nella Proposta di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

7.3 Mancata disponibilità di un Prodotto

In caso di mancata disponibilità di un Prodotto indicato come “Disponibilità immediata”, e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’Ordine di Acquisto, Excellence SRL provvederà a darne informativa via email il Cliente entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine di Acquisto, a provvedere entro il medesimo termine al rimborso della somma versata attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, informando il Cliente della tempistica normalmente necessaria per il riaccreditamento.

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i Prodotti acquistati tramite il sito www.antifurto360.it  godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

 Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

 Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

 La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

 Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (I) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (II) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (III) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (IV) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

 Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

 Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

 In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (I) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (II) dell’entità del difetto di conformità; (III) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.

 Excellence SRL, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il Prodotto difettoso entro 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia. In subordine, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (I) la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; (II) Excellence SRL non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine di 40 (quaranta) giorni; (III) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato notevoli inconvenienti. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 Dopo che Excellence SRL avrà ricevuto la denuncia del difetto di conformità, essa si riserva di offrire al Cliente Consumatore eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti:

 (I) qualora il Cliente Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, Excellence SRL resterà obbligata ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine di 40 (quaranta) giorni di cui sopra, salvo accettazione da parte del Cliente Consumatore del rimedio alternativo proposto;

 (II) qualora il Cliente Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, dovrà accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro dei rimedi previsti dalla legge.

 Casi di esclusione della Garanzia Legale

Il Cliente Consumatore non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

 (I) i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da Excellence SRL o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o

 (II) il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o 

(III) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, da Excellence SRL o da qualsiasi altro soggetto autorizzato - ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Excellence SRL assieme ai Prodotti consegnati; e/o

 (IV) al momento della conclusione del Contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o

 (V) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.

 Modalità operative per far valere la Garanzia Legale

La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Excellence SRL, qualora quest'ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente).  Il Cliente potrà contattare telefonicamente o mezzo mail l’Assistenza.

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

 

ARTICOLO 9 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

1. Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione.

Nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

2. Il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con la seguente modalità:

Invio del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

 

Excellence SRL 
Salita San Nicola da Tolentino 1/b 

00187 Roma /RM) 

Intestato a:

Excellence SRL Salita San Nicola da Tolentino 1/b  00187 Roma (RM) PI: 14204741004

indicando

  •         Nome Cognome indirizzo di spedizione e indirizzo mail dell’acquirente
  •         Lista dei beni da rendere
  •         Riferimento dell’ordine e data
  •         Riferimento della data di ricezione
  •         Data luogo e firma del richiedente

 

3. Excellence SRL comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato; SI INVITA A NON SPEDIRE LA MERCE PREVIA AUTORIZZAZIONE, Sarà cura di Excellence Srl inviare una lettera di vettura al cliente con la quale spedire il materiale.

4. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

5. Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

6. I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

7. Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, ad esempio le spese di trasporto sostenute alla spedizione della merce se non corrisposte dal cliente in fase di acquisto, oltre quelle per la restituzione dei beni.

8. Una volta ricevuto il materiale della richiesta di recesso, Excellence SRL provvederà alla restituzione dell'intero importo versato ad esclusione delle spese (come descritto nel punto 7) dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla di ricezione della merce, bonifico bancario da effettuarsi sulle coordinate bancarie indicate dal cliente consumatore.

9. Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Excellence SRL In caso contrario, Excellence potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

 

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

 

ARTICOLO 10 – SICUREZZA

Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli e-mails, user names, nicknames e passwords utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che user names e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.

Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.

Il Cliente Registrato deve informare immediatamente Excellence SRL qualora esistano ragioni per ritenere che una user name (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.

Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo user name, deve contattare Excellence SRL ed effettuare i controlli di sicurezza previsti da Excellence SRL

Excellence SRL si riserva il diritto di sospendere user name (ovvero e-mail), nickname e password per l'accesso al Sito, qualora ritenga che ci sia –o sia probabile che ci sia– un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.

Il Cliente Registrato è responsabile della veridicità delle informazioni e dei dati personali forniti all'atto della registrazione. Il Cliente Registrato deve immediatamente informare Excellence SRL di qualunque cambiamento intervenuto nelle informazioni e nei dati personali forniti all'atto della registrazione ovvero provvedere direttamente, se possibile, al loro aggiornamento, affinché tali informazioni e dati personali siano costantemente attuali, accurati, completi e veritieri. Nel caso in cui siano forniti, ovvero Excellence SRL abbia il fondato sospetto che siano stati forniti, informazioni o dati personali falsi, non accurati o incompleti, Excellence SRL avrà il diritto di impedire l'utilizzo del Sito da parte del Cliente Registrato.

ARTICOLO 11 – UTILIZZO DEL SITO

Il Sito, i Prodotti, i Servizi e le funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito sono forniti esclusivamente per l'utilizzo personale del Cliente. Il Cliente non può rivendere o tentare di rivendere Prodotti, Servizi, Contenuti o funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito ad alcun terzo, né utilizzare il Sito al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione di Prodotti, Servizi o Contenuti resi disponibili per il tramite del Sito, senza il preventivo consenso scritto di Excellence SRL

Il Cliente non deve copiare, modificare, trasmettere e distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti per scopi commerciali. Il Sito può essere esclusivamente utilizzato per gli scopi personali del Cliente ed in conformità al presente Contratto.

L’Utente non potrà in alcun modo modificare o variare l’editing, la grafica, il lay-out o il “look and feel” di alcuna pagina web all’interno del Sito dovendosi intendere che questi verranno definiti da Excellence SRL o per conto di Excellence SRL a suo esclusivo giudizio. Excellence SRL  avrà il diritto di inserire il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo di Excellence SRL  o di terzi nonché di inserire banners pubblicitari, hyperlinks o altre forme di pubblicità a sua totale discrezione all’interno di ciascuna pagina web all’interno del Sito.

Il Cliente non deve sfruttare o utilizzare il Sito, o qualsiasi Contenuto, in modo tale da arrecare detrimento a Excellence SRL o a terzi. In particolare, il Cliente ha l'obbligo di astenersi dall'utilizzare il Sito o i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all'immagine di Excellence SRL, di altri Clienti o di terzi.

L’Utente è esclusivamente responsabile della valutazione di qualsiasi Prodotto o Servizio presente sul Sito.

Excellence SRL non assume alcuna responsabilità per i dati personali o le informazioni o gli altri contenuti eventualmente inviati, diffusi, caricati o scaricati dal Cliente o da qualsiasi terzo mediante il Sito. Nel caso in cui il Sito consenta al Cliente di formulare commenti o opinioni in merito a Prodotti, Servizi o funzioni resi disponibili per il tramite del Sito, il Cliente si impegna a fare in modo che detti commenti o opinioni siano riferiti specificamente all'attività dell'operatore economico oggetto di commento e fare riferimento a fatti specifici e circostanziati. Fermo quanto precede, Excellence SRL si riserva il diritto di non diffondere, rimuovere dal Sito o modificare senza necessità di preavviso alcuno, qualsiasi contenuto reso Disponibilità immediata dal Cliente di cui sia venuto a conoscenza, nonché qualsiasi altro contenuto comunque pubblicato da terzi che costituisca o possa costituire violazione del presente Contratto, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero nei casi in cui Excellence SRL  ritenga in buona fede che tali informazioni o contenuti costituiscano violazione del presente Contratto o della legge.

Il Cliente deve tenere indenne Excellence SRL da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata contro Excellence SRL da terzi in conseguenza del fatto che il Sito o sue funzioni vengano utilizzati dal Cliente in violazione del presente articolo nonché in violazione di qualsiasi altra previsione del presente Contratto.

ARTICOLO 12 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito, al Marchio Antifurto360 o al Contenuto sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di Excellence SRL  o dei suoi licenzianti.

E' fatto espresso divieto al Cliente di copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Sito, sul Contenuto, sul Marchio o sul software.

E' fatto espresso divieto al Cliente di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere il marchio Antifurto360 o qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo relativo a Antifurto360 o Excellence SRL o i suoi prodotti.

ARTICOLO 13 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali) è da considerarsi parte integrante del presente Contratto.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all'area riservata del Sito, si rinvia alla sezione Privacy Policy consultabile sul Sito nella versione costantemente aggiornata.

ARTICOLO 14 – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE

Excellence SRL si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già sottoscritti con Clienti prima dell’effettuazione di tale modifica o aggiornamento.

Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

ARTICOLO 15 – COMUNICAZIONI E RISOLUZIONE DI PROBLEMI

Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali o, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con Excellence SRL deve essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica ai recapiti indicati di seguito:

Excellence SRL 
Salita San Nicola da Tolentino 1/b 

00187 Roma /RM) 
info@antifurto360.it

In caso di problemi nella connessione al Sito nel corso della procedura d’ordine, i Prodotti eventualmente già selezionati dal Cliente rimarranno memorizzati nell’apposita sezione “carrello” e il Cliente, una volta ristabilita la connessione, potrà rientrare nel Sito e completare la procedura d’ordine.

 

ARTICOLO 16 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

ALTRE INFORMAZIONI IN MERITO AD ALTRI PORTALI DI VENDITA

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it.