Pagamento sicuro


Modalità di pagamento accettate

Carta di credito

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con carta di credito tra quelle disponibili e indicate on-line, all’atto dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto o della Proposta di Acquisto, il Cliente dovrà inserire le credenziali della carta di credito con la quale verrà effettuato il pagamento. La banca individuata di volta in volta da Excellence SRL verificherà in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo a inviare una e-mail indicante l'esito della transazione. Excellence SRL non invia alcuna mail al cliente con l’esito della transazione. L’ammontare dovuto viene, effettivamente, incassato da Excellence SRL all'atto della spedizione del Prodotto e, comunque, successivamente all’emissione della relativa fattura. Perché un Ordine di Acquisto o una Proposta di Acquisto vengano confermati (ferma restando la procedura prevista dall’art. 4 che precede), il Cliente deve fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattato al fine di consentire a Excellence SRL eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza Excellence SRL si riserva il diritto di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero la Proposta di Acquisto. In nessun momento della procedura di pagamento, Excellence SRL è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente. Excellence SRL in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti. Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto o Proposte di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Excellence SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto o la Proposta di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

PayPal

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo dovuto dal Cliente in relazione a ciascun Ordine di Acquisto o a ciascuna Proposta di Acquisto viene addebitato sul conto PayPal all’atto della spedizione del Prodotto e, comunque, successivamente all’emissione della relativa fattura. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal. Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto o Proposte di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Excellence SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Excellence SRL si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto o la Proposta di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

Bonifico Bancario

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento Bonifico Bancario (per esempio: bonifico per detrazioni fiscali), al cliente verrà inviata una mail riepilogativa con i dati per effettuare il bonifico, comprensiva del documento fiscale scelto. A seguito della ricezione da parte di Excellence SRL dell’importo dell’intera somma, la Excellence SRL provvederà alla spedizione del materiale. In caso di mancata ricezione del bonifico, l'ordine del Cliente si considera decaduto. Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare un nuovo ordine optando per una delle ulteriori modalità di pagamento previste in queste condizioni generali di vendita.

Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura. Il Sito è certificato (così come potrà essere verificato dal Cliente tramite il certificato che apparirà cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile nella barra inferiore del browser). In aggiunta a quanto precede, il software applicativo utilizzato per la gestione del sito www.antifurto360.it, è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle Transazioni. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di Excellence SRL Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”. In aggiunta, si ricorda che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server della banca soltanto dopo l’avvenuto click di conferma da parte del Cliente (ai fini della presente, è importante sottolineare che neanche Excellence SRL ha la possibilità di visualizzare tali dati). Fino a quel momento i dati rimangono immagazzinati esclusivamente sul computer del Cliente.