Rivelatore di fumo ottico-termico convenzionale ad alte prestazioni - Bentel 601PH Ingrandisci

Rivelatore di fumo ottico-termico convenzionale ad alte prestazioni - Bentel 601PH

13,98 € Iva inclusa

601PH

Nuovo prodotto

Il rilevatore di fumo-termico rileva incendi lenti e senza fiamma che producono delle particelle visibili e incendi con fiamme vive che producono particelle caldissime di piccole dimensioni, prima visibili solo con rilevatori a ionizzazione

base non fornita; utilizzare 

art. MUBRV se utilizzata con allarme 

art. 4B se utilizzata con sistema fumi

Maggiori dettagli

Disponibilità immediata

Tipologia sensore Rilevatori fumo e gas
Adatto per Interno
Filare / Wireless Con fili / Filare

Rilevatore di fumo termico 601PH

Il rilevatore di fumo termico ad alte prestazioni è in grado di rintracciare la combustione derivante da incendi di varia portata: incendi lenti senza fiamma che producono delle particelle visibili ed incendi con fiamme vive che producono un gran numero di particelle caldissime e di più piccole dimensioni.

La combinazione del principio ottico e termico permette la rilevazione di quei focolai con fiamme vive che fino ad ora potevano essere rilevati solo grazie ai rilevatori a ionizzazione. Nelle normali condizioni ambientali il 601PH si comporta come un normale rilevatore di fumo ottico, soltanto nel caso in cui venga rilevato un rapido innalzamento della temperatura il rilevatore aumenta la sua sensibilità e l’eventuale presenza di fumo conferma la condizione di incendio che attiverà la trasmissione dell’allarme al dispositivo di controllo.

Il rilevatore di fumo è dotato di una camera di rilevamento ottica che permette di ottenere un rapporto segnale - rumore senza rivali e un’elevata immunità alla polvere ed allo sporco che garantisce una sensibile riduzione dei costi di manutenzione. Inoltre, la copertura della camera del rilevatore è stata studiata per richiamare all’interno della stessa il fumo in condizioni di scarsa mobilità dell’aria rendendo il rilevatore più rapido nella sua risposta.